Sei una società logistica?
Stai pensando di rinnovare la tua flotta?
Hai già una flotta GNL ma vuoi abbattere ulteriormente le emissioni di CO2?
Vuoi risparmiare ed essere realmente green?
Sapio ti aiuta a fare una scelta “green” ed economicamente sostenibile.
Sapio: il tuo partner ideale
Sapio offre alle imprese di autotrasporto forme di collaborazione che vanno dalla semplice fornitura di Bio GNL per alimentare le flotte, ad una partnership che preveda la realizzazione di stazioni di rifornimento all’interno degli hub logistici, avvalendosi degli incentivi previsti per i produttori di biometano.
La transizione energetica nel settore dei trasporti è un processo ormai avviato e negli ultimi anni si è registrato un trend in forte crescita nelle vendite di camion alimentati a gas naturale liquefatto GNL.
L’impiego nel trasporto pesante di Bio GNL, un biocarburante totalmente intercambiabile con il GNL, azzera quasi totalmente le emissioni di CO2, riduce le emissioni di particolato e di NOx, oltre a favorire l’implementazione di un’economia circolare basata sulla generazione di energia derivante dagli scarti agricoli e dai rifiuti urbani.
Bio GNL il carburante green che conviene
Ma non è tutto! L’impiego nel trasporto pesante di Bio GNL non offre solo vantaggi in termini di sostenibilità, ma anche di natura economica, a partire dalla riduzione dei costi del carburante.
Rispetto al diesel, infatti, il gas naturale ha un costo inferiore fino al 40% che riduce il costo di esercizio del mezzo fino al 10%.
Oggi un numero sempre più elevato di società logistiche decide di adottare tecnologie capaci di ridurre le emissioni inquinanti, in linea con una crescente domanda da parte delle aziende committenti di gestire la logistica aziendale con soluzioni di trasporto green, al fine di garantire e aumentare il proprio impegno in termini di sostenibilità ambientale.
Le società logistiche sono inoltre incentivate a rinnovare le proprie flotte con mezzi alimentati a GNL grazie agli incentivi pubblici stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Vuoi ulteriori
informazioni?
Compila il seguente modulo e sarai ricontattato a breve.